.

D'inverno Sappada si copre di un bellissimo manto nevoso che rende incantevole il paesaggio. Infinite sono le possibilità di trascorrere al meglio la giornata: sciando, facendo passeggiate nei boschi con le ciaspe, la possibilità di fare arrampicata su ghiaccio su cascate ghiacciate, pattinare sul ghiaccio, noleggiare motoslitte...a Sappada c'è sempre qualcosa con cui divertirsi.
Per gli amanti dello sci di discesa e lo snowbord vi sono complessivamente 20 km. di piste con diversi livelli di difficoltà.
Gli impianti di risalita sono composti da quattro seggiovie Monte Siera (a pochi passi dall'Hotel), Sappada 2000 e Eiben, oltre a sei sciovie.  
T
utte le piste sono facilmente raggiungibili da qualsiasi punto di Sappada e per i possessori di Ski-pass è attivo un servizio gratuito di Ski-Bus per i collegamenti tra i diversi impianti ed il centro di Sappada.
A disposizione dei principianti e dei bambini, ci sono i campetti sui quali esercitarsi anche con l'aiuto dei maestri della scuola di Sci locale. 
Sappada è conosciuta in tutto il mondo per aver dato i natali a diversi campioni invernali tra i quali Pietro Piller Cottrer e Silvio Fauner nel fondo e Giacomo Kratter nello snowboard.
Il fondo è la disciplina invernale maggiormente praticata a Sappada. L'anello di fondo raggiunge complessivamente 20 Km. e si estende lungo splendidi boschi innevati. Nelle vicinanze è presente uno stadio del fondo nel quale si svolgono diverse gare tra le quali alcune a livello internazionale.
Per i più piccoli, il divertimento è assicurato nel parco di divertimenti sulla neve di "Nevelandia" situato in prossimità dei campetti.
Da non perdere assolutamente è il Carnevale di Sappada, nel quale sfilano le maschere locali denominate “Rollate”. Il periodo dei festeggiamenti con una durata di circa tre settimane, induce gli amanti della mascherata a preparare un certo numero di travestimenti, per poter rappresentare dei personaggi sempre nuovi, cercando inoltre di coinvolgere anche i turisti che soggiornano e quelli che giungono a Sappada per l'occasione.

           

: : HOTEL "SORGENTI DEL PIAVE" - Fam. Quinz : :
32047 CIMA SAPPADA (BL) -  ITALY
Tel. +39-0435-469.424    Fax: +39-0435-466.070    E.mail:
info@hotelsorgenti.com
P. IVA: 00622520252